Attivate i JavaScript - GRAZIE
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript!
2015 Retrò Cappotto Oro Inverno Da Delle Ricamo Filo Runway Donne Ygfy6b7

La IPTV va a scatti, fa buffering di continuo, si vede male : cosa fare ?

Se avete questo tipo di problema e state cercando una soluzione voglio proporvi un articolo che vi descriverà quello che farei io per verificare cosa non và nel sistema della vostra IPTV.

Prima di addentrarci nelle sequenza di controllo, nelle verifiche da effettuare , preciso che la IPTV è una modalità di fruizione della TV che coinvolge differenti componenti.

  • La connessione Internet
  • La tipologia di connessione Internet
  • Lo strumento di riproduzione ( TV, PC, TV,BOX )
  • Le linee di ” sintonia ” dei canali ( praticamente quelle che ci danno il flusso )

Proprio per questo, quando la visione della nostra IPTV non risulta ottimale dobbiamo cominciare con lo scartare le varie componenti che potrebbereo essere difettose , fino a rintracciare quella che origina il problema.

La nostra IPTV si vede male ? Cominciamo con la connessione ad Internet !

Se la nosra IPTV va scatti e fa continuo buffering ( praticamente la trasmissione si ferma e riprende dopo un po’ ) potrebbe essere che non ci sono sufficienti dati dalla nostra connessione Internet … come testare la connessione Internet ?

Niente di più facile : su internet , da un computer, digitate Test Speed e sarete stupiti di fronte alle centinaia di risultati che otterrete… non penso di dovervi suggerire un test in particolare, potreste leggere quello che scrissi a proposito in Come effettuare il Test della linea ADSL ; Fibra ottica

Un test vale l’altro con queste precisazioni :

  • Un solo test non è sufficiente !
    • La linea, in particolare ADSL di scarso valore o peggio le connessioni WiFI geografiche ( quelle che ricevete con un antenna ) hanno grossi problemi di fluttuazione della banda, per cui in un momento vanno bene ma 5 minuti dopo non più…provate e riprovate in continuazione e durante gli orari nei quali riscontrate il difetto di visione… per fruire di una buona IPTV servono almento 7-10Mb in download costantemente

      2015 Retrò Cappotto Oro Inverno Da Delle Ricamo Filo Runway Donne Ygfy6b7

    • Se disponete di una connessione WiFI di tipo geografico, dovete testare la linea in diverse condizioni metereologiche perchè anche quelle influenzano fortemente le prestazioni
    • In termini di stabilità, la fibra ottica è l’unica che davvero garantisce prestazioni costanti nel tempo…le altre metodologie sono più soggette a “sbalzi”

Se, conclusi i test sulla linea Internet, avete sempre i famosi 7 – 10 Mb in download potete passare ai controlli successi per verificare dove potrebbe risiedere il problema.

La IPTV si vede male o non si vede affatto : testiamo la linea dei flussi

Solo se siamo completamente certi che la nostra connessione è stabile e sufficienteMaglia Lana Maglione Casual Fit Slim Uomo Girocollo Cardigan rQhdtsC, passiamo a verificare se la linea dei flussi si sta comportando bene…come ? Facile, dobbiamo procurarci un buo PC ( non di quelli del 1980 ) e li scaricare VLC. Come prepare un PC a fruire della IPTV l’ho scritto per benino qui Come vedere la Televisione su PC o MAC senza antenna. IPTV con computer ed Internet

Inserite la vostra Lista canali su VLC a bordo di un computer decente e testate la vostra IPTV – ATTENZIONE !!!! DOvete farlo nella stessa casa / ufficio / Locale dove avete verificato i problemi…la connessione ad Internet deve essere la stessa!

Anche ora , non fate partire il test di visione e dopo 10 secondi pensate ” Si vede, il problema non è qui! “… un test è tale se dura un tempo ragionevole…per tempo ragionevole intendo che un’intera trasmissione dovete vederla sul PC e mahgari anche per 2, 3 giorni in modo da verificare anche in queste circostanze la stabilità.

Se anche questo test si conclude con esito positivo passiamo all’ultimo step

La IPTV si vede male : test del riproduttore ( TV, TV BOX, PC )

Ricordate che se siete arrivati qui è perchè siete assolutamente certi che la connessione sia OK ed ugualmente le linee di flusso…

A questo punto ipotizziamo 4 scenali ed i rlativi controlli :

  • Smart TV
    • La connessione è via cavo o WiFI ? La connessione WiFI potrebbe essere soggetta a sbalzi in funzione del posizionamento del ricevitore quindi procuriamoci un cavo ethernet e testiamo la visione con un collegamento cablato
  • TV BOX
    • La connessione è via cavo o WiFI ? La connessione WiFI potrebbe essere soggetta a sbalzi in funzione del posizionamento del ricevitore quindi procuriamoci un cavo ethernet e testiamo la visione con un collegamento cablato
    • Avete provato a cambiare Player ( IPTV, Perfect Player, Kodi,etc ) anche se personalmente non credo a questa possibilità
  • PC / MAC
    • La connessione è via cavo o WiFI ? La connessione WiFI potrebbe essere soggetta a sbalzi in funzione del posizionamento del ricevitore quindi procuriamoci un cavo ethernet e testiamo la visione con un collegamento cablato
    • Il Computer che stiamo utilizzando ha una CPU ed una scheda grafica di questo secolo ? Lo avete acquistato in negozio o rubato in un museo ?
  • Decoder
    • La connessione è via cavo o WiFI ? La connessione WiFI potrebbe essere soggetta a sbalzi in funzione del posizionamento del ricevitore quindi procuriamoci un cavo ethernet e testiamo la visione con un collegamento cablato
    • Avete la possibilità di cambiare la distribuzione del firmware che state usando ? Spesso alcune distribuzioni vanno meglio di altre o addirittura alcune non funzionano affatto!

Se siete arrivati a questo punto e non avete trovato alcuna soluzione, è senz’altro il caso di testare le vostre linee di flusso in un ambiente divero ( altra connessione ed altri apparati ) per verificare che effettivamente tutto stia funzionando a dovere.

Per altri suggerimenti ci sentiamo sotto e quinfi…

2015 Retrò Cappotto Oro Inverno Da Delle Ricamo Filo Runway Donne Ygfy6b7

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

29 commenti su “La IPTV va a scatti, buffering continuo, si vede male : cosa fare ?

  1. Giuliano ha detto:
    25/01/2019 @ 10:54 am

    Ciao a tutti, ho anche io un problema con Smart iptv
    Uso app su Samsung smart tv, tramite cavo Ethernet con connessione che va da 40 a 80mb, spesso smart iptv specialmente la sera va bene x mezz’ora poi va scatti e da lì non si riprende più
    Ho fatto prova con Netflix infinity e yuo tube tutto in 4k e non salta nulla.. Cosa può essere

    Rispondi
      1. Dario Cortinovis ha detto:
        26/01/2019 @ 1:31 pm

        Ma se fosse la linea come faccio a vedere infinity e Netflix in full HD senza bloccarsi e invece in contemporanea Smart iptv sì blocca?
        No non ho provato col pc, ma c’è il modo x vedere Smart iptv dal pc?

        Rispondi
        1. admin ha detto:
          26/01/2019 @ 1:54 pm

          Un flusso dati si misura sempre da un’origine ad un destinatario.
          Netflix , quando ti invia il flusso, dispone certamente di abbondanza di Banda… questo non necessariamente si può dire per il tuo fornitore di IPTV che potrebbe avere una connessione non adeguata o potrebbe aver venduto a troppi utenti lo stesso flusso.

          Per vedere IPTV su PC puoi usare questa guida… https://www.blograffo.net/vedere-la-televisione-pc-mac-senza-antenna-iptv-computer-ed-internet/
          2015 Retrò Cappotto Oro Inverno Da Delle Ricamo Filo Runway Donne Ygfy6b7 o anche questa…
          https://www.blograffo.net/iptv-per-windows-perfect-player/

          Rispondi
        2. Giuliano ha detto:
          27/01/2019 @ 7:20 pm

          Innanzitutto grazie x l aiuto…il problema non riesco a risolverlo xje dal momento che salta, se faccio uno speed test internt è presente in maniera abbondante… Abdico, grazie cmq

          Rispondi
          1. admin ha detto:
            28/01/2019 @ 5:30 am

            Lo speedtest ( fatto verso un server esterno alla rete del nostro provider ) dice che abbiamo sufficiente banda ma non che il nostro fornitore di linea ne abbia!

  2. Ciao, ciao aiuto,ho eolo 100 e navigo sempre a min 35 max 90 mb in download e 7 10 mb in upload
    Ho una smart tv Samsung con la quale usa l app smart iptv via Ethernet .. Spesso quando guardo canali in fhd durante la visione saltano e o vanno a scatti nonostante in quel memento internet vada a 30 35 mb

    Rispondi
    1. admin ha detto:
      15/01/2019 @ 6:56 am
      2015 Retrò Cappotto Oro Inverno Da Delle Ricamo Filo Runway Donne Ygfy6b7

      Vai a 35 Mb in download da quale server ? Potrebbe essere che il server suggerito per il test sia su un percorso “favorevole” mentre quello che ti da streaming NO… Se hai un buon operatore telefonico ed una scheda 4g fai un test con un telefonino in hotspot

      Rispondi
    2. 2015 Retrò Cappotto Oro Inverno Da Delle Ricamo Filo Runway Donne Ygfy6b7
      Dario Cortinovis ha detto:
      16/01/2019 @ 5:14 pm

      Per lo speed test uso fast com e se nel momento che lo streaming va a scatti entro Nell app del modem fritz box 4040 vado che la connessione utilizzata è bassa.. Secondo te è un problema di provider o della app iptv.. Solitamente salta negli orari di punta

      Rispondi
      1. admin ha detto:
        17/01/2019 @ 7:21 am

        Immagino del provider…basta che metti la linea su un PC con un qualsiasi programma IPTV e provi la stessa linea su una connessione diversa ed affidabile

        Rispondi
      2. 2015 Retrò Cappotto Oro Inverno Da Delle Ricamo Filo Runway Donne Ygfy6b7 Dario ha detto:
        23/01/2019 @ 9:13 am

        Grazie x l aiuto, xo non ho un operatore cellulare che in Hotspot vada veloce x poter provare… Praticamente ogni sera alle ore di punta 21.30 l app smart iptv inizia ad andare a scatti, anche se facendo lo speed test con fast com mi segna 30 35 mb che per lo streaming bastano..
        No capisco se è il provider eolo che mi limita lo streaming
        La smart tv che col cavo Ethernet a volte smatta
        I l app smart tv

        Rispondi
  3. Marco ha detto:
    03/11/2018 @ 5:17 pm

    Ciao,per favore mi dici come si imposta la connessione lenta??grazie

    Rispondi
    1. 2015 Retrò Cappotto Oro Inverno Da Delle Ricamo Filo Runway Donne Ygfy6b7 admin ha detto:
      04/11/2018 @ 8:47 am

      Se ti riferisci alla scelta dei flussi per connessioni lente di solito sono indicati con SD nel titolo o con 480P o 360p

      Rispondi
      1. Si mi riferisco alla scelta dei flussi per connessioni lente,ma non riesco a trovare come impostare la connessione lenta,nel titolo non c’è,puoi dirmi per favore come fare??puo essere che il mio IPTV extreme è una versione vecchia?grazie

        Rispondi
        1. admin ha detto:
          04/11/2018 @ 11:21 am

          In genere le “connessioni lente ” sono un gruppo offerto dalla lista di flussi che stai usando.
          Cioè, il tuo fornitore prepara un gruppo di canali con streaming a bassa risoluzione e numero di frames in modo da farli transitare facilmente sulle connessioni lente.
          NOn è un opzione del programma di visualizzazione ma un gruppo di canali della lista.
          Se non li trovi, probabilmente non ci sono dato che non tutti i fornitori li mettono

          Rispondi
  4. Marco ha detto:
    28/09/2018 @ 8:55 am

    Raffo dimenticavo… L. App. Smart iptv. Icona rossa… Non è disponibile sul. Play store per cell?

    Rispondi
  5. Marco ha detto:
    28/09/2018 @ 8:49 am

    Ciao raffo in quella fascia oraria la. Mia connessione è perfetta 30.mb su 30…costantemente…ti prego aiutami… Proverò come hai detto tu tramite Cell.

    Rispondi
    1. Dario ha detto:
      23/01/2019 @ 11:46 am

      Anche io ho la stesso problema con eolo, dalle 21 alle 23 30 va a scatti, vorrei solo capire se è il provider, se è l app la tv o la lista

      Rispondi
      1. admin ha detto:
        23/01/2019 @ 8:31 pm

        Ma quando fate il test che strumenti usate ?

        Rispondi
        1. Dario Cortinovis ha detto:
          24/01/2019 @ 1:08 pm 2015 Retrò Cappotto Oro Inverno Da Delle Ricamo Filo Runway Donne Ygfy6b7

          Fast com, non va bene

          Rispondi
  6. Marco ha detto:
    27/09/2018 @ 11:29 pm

    Ciao raffo ti espongo il. Mio problema ho una Smart tv Samsung con smart iptv come. App… La. Lista la vedo bene tutti i canali senza problemi ma nella fascia oraria dalle 21 alle 23 e 30 circa… Tutto va a scatti continuamente, da premettere che il mio vicino, con stesso provider internet ma con ADSL 10 mb… Mentre io 30 mb… Agli stessi orari vede tutto bene. Io non so a questo punto se possa essere un problema della. Mia Smart tv Samsung a non essere compatible, o del mio fornitore di Playlist… Infine ho provato su fire stick in WiFi con stessa tv e stessa connessione… Stesso problema stessi orari… Secondo te la soluzione può essere un Android box da connettere in ethernet alla tv? Anke se avendo provato su firestick seppure in WI. Fi… Stesso problema.
    O magari è la Playlist il problema o il server alla quale è collegato? O troppi utenti collegati in quella fascia oraria?
    Grazie in anticipo
    Dammi una mano… Please
    p. S. Nel caso reputi come soluzione compare un Android box da collegare alla tv… Mi suggerisci tu qlkosa in modo che posso stare tranquillo?
    Grazie

    Rispondi
    1. admin ha detto:
      28/09/2018 @ 8:23 am
      2015 Retrò Cappotto Oro Inverno Da Delle Ricamo Filo Runway Donne Ygfy6b7
      Lacci Off41Sconti Acquista Scarpe Mercurial Nike POkuTiXZ

      Da quello che dici io formulerei 2 ipotesi : o il tuo fornitore di lista a quell’ora ha un ” sovraffollamento ” o il tuo fornitore di ADSL si riempie sempre in quel periodo… IL fatto che il tuo vicino abbia lo stesso provider di connessione non è matematicamente prova che non c’entri nulla… tiverse tipologie di contratto potrebbero far capo a differenti risorse.
      Per escludere il fornitore di connessione potresti provare con un HOTSPOT telefonico in 4g utilizzando un cellulare ( anche in prestito ) essendo certo di disporre di banda ( test di velocità prima sul cellulare )… E comunque : se fai un test di velocità a quell’ora quanto hai ?

      Rispondi
  7. raffaele ha detto:
    16/08/2018 @ 10:51 pm

    stesso problema riscontrato sopra tv smart samsung mi salta ogni 2 minuti rete cablata e 50 secondi con wifi l app e smart iptv potete farcapire come risolbere grazie

    Rispondi
    1. admin ha detto:
      17/08/2018 @ 10:06 am

      Hai provato la stessa linea da un PC sulla stessa rete ??

      Rispondi2015 Retrò Cappotto Oro Inverno Da Delle Ricamo Filo Runway Donne Ygfy6b7
  8. Diego ha detto:
    02/07/2018 @ 6:52 pm

    Ciao raffo, ti espongo il mio problema, detto che sono piuttosto restio solitamente a scrivere nei forum o nei blog per fare nel 99% dei casi, domande per le quali da qualche parte c’è sicuramente già una risposta.. perciò se questo sta succedendo credimi, sono proprio disperato

    Inizio con l’elencare l’hardware che utilizzo:

    • Smart TV Sony Bravia 55” (NO Android) con meno di un anno di vita
    • Vodafone Station
    • Fibra Vodafone/Super ADSL 100mb
    • lista m3u
    • SS IPTV player
    • Ottplayer

    Il problema è il seguente: da circa 9-10 mesi (poco dopo aver acquistato la tv non immaginando che forse sarebbe stato meglio prenderla Android) utilizzo la sopracitata lista IPTV che è assolutamente stabile, garantito. I primi mesi tutto ok, buffering leggerissimo se non nullo, negli ultimi 2 mesi-2 mesi e mezzo un disastro.
    Un disastro nel senso che se prima potevo godermi tranquillamente tutto, LIVE e VOD (cinema, serie NON live), ora e non ne capisco il motivo, QUALSIASI canale live dopo circa 10-15 secondi inizia ad andare a scatti con estrema costanza, in buffering perpetuo. Nessun problema con le trasmissioni preregistrate.

    A questo punto ho cercato di stringere i campi andando a scremare quali potessero essere i problemi.

    Ho inizialmente supposto potesse essere un problema di linea internet così ho fatto un bel po di speed test con una media di 54mb in DL e 9mb in UP, e con un ping di circa 30. Quindi la linea non è.

    Ho provato connettendo la tv col wi-fi supponendo potesse essere un problema di cavo ethernet, nada, stesso identico problema.

    Ho allora pensato che la lista per motivi sconosciuti magari si sia corrotta quindi ho scaricato (cosa che non avevo mai fatto prima), un app per IPTV sia su iPhone X, sia su tablet Samsung, inserendo su entrambi il link con finale =ts. ECCEZIONALE a dir poco, erano mesi che non vedevo i canali live con quella definizione e fluidità senza il
    minimo lag o buffering. Ovviamente facendolo con un dispositivo alla volta e ovviamente non con connessione 4G ma connesso in wi-fi allo stesso modem (vodafone station) sul quale è collegata tramite ethernet la tv.

    Jeans B42229 Sneakers Gretwoscarlechsogr Adidas Scarpe 45AL3Rj

    Perciò eliminando anche il problema lista, per forza la soluzione deve risiedere o nel collegamento modem-tv o nella tv stessa.

    A questo punto leggendo vari forum in inglese e relative risposte a problemi simili al mio ho provato sia a modificare la parte finale del link alla lista da =ts a m3u8 e anche a =hls. NIENTE, anzi addirittura all’inizio con queste ultime due ‘estensioni’ i canali live neanche si aprivano, nessun problema per quelli vod.

    Poi ho letto che forse poteva essere SS IPTV (purtroppo unica di due app iptv su Opera per tv Bravia come la mia che non sono Android) al cui posto consigliavano di sostituire con Ottplayer che prontamente ho trovato nello store. Dopo essermi registrato sul sito madre ho seguito tutta la procedura, caricato la lista (addirittura dopo averla considerevolmente ridotta a mano) e, pur ammettendo che Ottplayer è molto più veloce e stabile di SS IPTV…..niente

    Solito problema di buffering continuo e costante

    CHE FACCIO??

    Rispondi
    1. admin ha detto:
      03/07/2018 @ 11:39 am

      Anzitutto complimenti per il dettaglio nella esposizione… devi essere davvero disperato!!! TV nuovo e IPTV che non va…sarei disperato anch’io…
      L’unica cosa che mi sembra mancare nel tuo resoconto è come hai collegato il TV alla Vodafone STation … WiFI ? Hai provato ad escludere anche quello è collegare, anche solo temporaneamente, la TV via cavo ?… DIversamente il contrario…scollega il cavo e vai WiFi…
      Per il resto se hai provato la lista sulla stessa rete con un differente dispositivo e va perfettamente, mi spiace ma l’unico imputato è il televisore… proverei prima a fare un reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica e poi, magari organizzando un flusso video privato perchè la IPTV fa sempre storcere il naso, provare a contattare l’assistenza.Luisa 2018 Catalogo Spagnoli Inverno Autunno 2017 UVqzMpS
      TI prego di farmi sapere come finisce e se hai altre domande alle quali ( NON ) posso rispondere …scrivi tranquillamente!

      Rispondi
    2. Alessandro ha detto:
      24/08/2018 @ 4:02 pm

      Ciao, probabilmente il tuo problema sta nella scarsa memoria di elaborazione del tuo smart TV… i TV smart non web OS son provvisti di pochissima memoria Ram, gia sei molto fortunato ad essere riuscito ad installare l applicazione ssiptv anche se la mia memoria non mi inganna la tua versione di TV utilizza la web app browser di ssiptv non installata… tutto quello che tu apri si appoggia alla memoria ram del dispositivo poiche appunto apri da browser pertanto niente di quello che tu farai nell ssiptv andra a pesare sul piccolissimo storage fisico del dispositivo oltre che ai cookie della tua lista che andranno ad inserirsi nella cache del bvrowser rendendo il tv ancora piu lento e spesso potrebbe portarti ( qualora la lista canali fosse molto grande ) a non riuscire ad aprirla affatto se non dopo vari tentativi… Detto cio il problema sta nel fatto che nella memoria virtuale del tv non ci sia abbastanza spazio per avere una buona elaborazione audio video rallentandone il processo e mandando la visione fuori flusso con consequente riconnessione al canale e quindi “buffering”… purtroppo nel tuo caso la tua unica soluzione é quella di acquistare un dispositivo esternmo per vedere la tua lista canali, quali box android, fire stick etc… in alternativa puoi provare a cancellare tutta la cache del tuo browser internet prima di aprire l applicazione questo potra risolvere forse per un breve periodo di tempo almeno fin quando la memopria di sistema non torna ad essere piena .

      Rispondi
MaglioneColmarPrezziScontiDrezzy Abbigliamento Collezione MaglioneColmarPrezziScontiDrezzy Uomo Collezione MaglioneColmarPrezziScontiDrezzy Collezione Uomo Abbigliamento Uomo Abbigliamento dBtQrshCxo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Max Rosse 2018 Scontate Air Kpu 2017 Tpu Nere Nike 5 Italia Uomo 3jcRLqS54A

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide. Online Store AdidasScarpe Online amp;scarpe AdidasScarpe amp;scarpe Store XwZuOilTPk
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Presupponiamo che tu sia d'accordo e consapevole di questo.Puoi scegliere di non continuare.Accetto Reject Normativa
Per Look Italia Vip Adidas Da Scarpe Originals Indipendent FKJcT1ul35
Privacy & Cookies Policy
Translate »
Uomo Tinta Blu Logo Unita Pantaloni Jeans Dondup bf6g7yY